domenica 11 marzo 2012

The Manges and Fast Food are Piigs!


Nuovo entusiasmante split ep che vede i nostri Manges e gli spagnoli Fast Food, condividere due pezzi a testa su uno splendido vinile color verde, stampato dall'etichetta spagnola Rumble Records in 300 copie.
I nostri spezzini preferiti ci servono, sul lato A del 7", l'ottima "Hit the punchball", già presente sull'ultimo albun Bad Juju e una fantastica cover riletta di "These tears may belong to your eyes", pezzo del 1992 degli intramontabili Senza Benza. Solo per questa chicca questo disco è da avere e se non avete niente dei Senza Benza, andatevelo a cercare.
Sul lato B, i madrileni Fast Food ci regalano l'inedita "Waikiki Beach", brano pop-punk pressochè perfetto per melodia, potenza e arrangiamento, così come"Sueno de verano", cover degli Shock Treatment, storica band pop-punk spagnola che chiude degnamente questo split.
In generale questo è un ottimo split, da avere sicuramente, perchè qui potete trovare il migliore punk-rock italiano e spagnolo insieme. Una garanzia!
Il disco lo potete trovare sul nuovissimo shop on-line gestito direttamente dai Manges: http://striped.bigcartel.com


Tracklist

Side A (The Manges):
1) Hit the punchball
2) These tears may belong to your eyes

Side B (Fast Food):
1) Waikiki Beach
2) Sueno de verano


http://www.manges.it/
http://www.myspace.com/fast_food
http://www.rumblerecordsonline.com/

sabato 3 marzo 2012

CLASSICS OF LOVE - "S/T"


Asian Man Records butta fuori il primo full length dei Classics of Love, band della East Bay californiana, capitanata da Jesse Michaels già voce dei mitici Operation Ivy.
Anche il resto dei membri della band sono tutti dei veterani, provenienti da formazioni minori della zona della baia.
Questo gruppo ha esordito con un ep nel 2009 e con questo disco si conferma come una delle migliori band punk provenienti dal nord della California.
La voce di Jesse la fa da padrone ed è inconfondibile, anche se un po' differente dal cantanto con gli Operation Ivy.
Anche gli arrangiamenti dei pezzi sono tutta un'altra cosa, anche se la pasta e le influenze sono quelle. Hard-core e punk-rock anni '80, inconfondibili.
Il disco va via che è un piacere e si fa ascoltare più e più volte.
Consigliato oltre che a tutti gli amanti degli Operation Ivy, anche agli amanti del punk-rock della baia di S. Fransico e a tutti quelli che vogliono sentir suonare dei veterani.

Tracklist:

01) What A Shame
02) Castle In The Sky
03) World of the Known
04) Gun Show
05) Stronghold
06) Moving Pictures
07) It Will Not Be Moved
08) Bandstand
09) Would-Be Kings
10) Last Strike
11) Light Rail
12) Dissolve
13) We Need A Change

http://www.facebook.com/classicsoflove