sabato 19 novembre 2011

Screeching Weasel - “Carnival Schadenfreude”


Nuovo ep di sette pezzi sfornato da Ben Weasel e la nuova formazione degli Screeching Weasel.
Questo Carnival Schadenfreude è indubbiamente un bel dischetto, ma secondo me non raggiunge la potenza e la freschezza del precedente First World Manifesto.
Sette pezzi che si godono e scorrono via veloci, senza appunto rimanerti attaccati bene in testa, come mi era successo con l’ultimo lavoro prodotto in studio dalla band.
I pezzi sono scritti e arrangiati nei soliti e consolidatissimi canoni Weasel, senza però avere quell’appeal in più, che ci ha regalato dei capolavori in tutti questi anni di attività.
Le due canzoni che preferisco in assoluto di questo ep sono The Parasite Murders e No reason To Lie, che mi ricordano in qualche maniera i pezzi più azzeccati di First World Manifesto.
In generale, questa è la naturale prosecuzione dell’ultimo album che i nostri beniamini hanno prodotto, quindi non aspettatevi niente di più, ma neanche niente di meno.
Ben Weasel è sempre super produttivo e un punto di riferimento per il genere.
Un disco che se siete fans della band, dovete avere.


Tracklist:

1) Carnival of Schadenfreude
2) Fox News
3) Queen Kong
4) Muscle Mary
5) The Parasite Murders
6) No reason to lie
7) Under the bus

http://www.screechingweasel.com

1 commento:

  1. non capisco: perchè ste robe escono sotto il nome screeching weasel, quando degli s.w. c'è solo ben weasel? non potrebbe fare un disco solista (come ha già fatto)? secondo me sarebbe decisamente meglio. forse tirerebbe di meno? boh.
    bel blog cmq!

    RispondiElimina